HC Italy

La società, sussidiaria italiana del gruppo HeidelbergCement,  è operativa dal 1999 nell’importazione e vendita di cemento sfuso sul mercato regionale (Calabria e Sicilia)

Base logistica è il terminal cementi sito nel porto di Gioia Tauro, costituito da un silos pricinpale di capacità pari a 10.000 tonnellate e da un secondo silos, operativo dal 2016, di capacità pari a 4200 tonnellate. L’impianto è dotato complessivamente di tre punti di carico (due a “caduta verticale” per il silos principale e uno a ”coclea”per il secondo) ,che garantiscono un capacità nominale di carico complessiva pari a circa 460 tonnelate/ora. Le operazioni di carico sono gestite dal sistema elettronico di pesatura interfacciato con due pese a ponte con portata max di 80.000kg. Gli ordini dei clienti sono gestiti ed elaborati dal sistema informatico aziendale che, acquisit i dati dal sistema elettronico di pesatura, genera ad operazione di carico completata i documenti di trasporto.  La Società si avvale di affidabili partner  per garantire il trasporto del cemento per le consegne franco destino.

La presenza di due silos di stoccaggio consente di diversificare il mix di prodotti in importazione. I prodotti attualmente disponibili sono:

 

CEM I 42.5 R

E’ il cemento tradizionalmente importato e commercializzato dall’HC Italia in Calabria; è il cemento Portland top di gamma con un contenuto di clinker compreso fra il 95%-100%. La scelta di commercializzare tale cemento ha permesso all’HC Italia di distinguersi dagli altri operatori locali, legati invece alla produzione invece di cementi II e III.  L’elevato contenuto di clinker conferisce a tale cemento ottime prestatzioni meccanice in termindi di resistenza a compressione e velocità di presa. Negli ultimi anni è stato impiegato dai nostri clienti per importanti opere pubbliche

 

CEM IV A(V) 42.5R

E’ questo un nuovo cemento che l’HC Italia ha cominciato ad importare nel 2017. E’  un pozzolanico alle ceneri volanti in classe 42.5 R .  Dalle tabelle di classificazione dei cementi  si evince che il contenuto di clinker di tale cemento è compreso fra il 65-89%  (superiore rispetto ai cementi III d’alto forno presenti sul mercato,  il cui contenuto di clinker oscilla invece tra il 20%e il 64%), mentre il contenuto di ceneri oscilla tra l’11% eil 35%.La cenere volante conferisce a questo cemento un’ottima resistenza ai solfati; il cemento è infatti prodotto con la sigla SR (sulphate  resistant)  ed è particolarmente indicato per le applicazioni in ambienti aggressivi (come in presenza di acqua di mare). L’elevato contenuto di clinker inoltre conferisce a tale cemento  un’ottima resistenza a compressione: 29MPa a 2gg e 52Mpa a 28gg.
 

Grazie alla flessibilità impiantistica e ad un’efficiente organizzazione è possibile pianificare l’importazione di altre tipologie di cemento, sulla base di specifiche esigenze dei clienti.

Le cementerie di provenienza del cemento sono principalmente collocate nel bacino del Mediteranneo e sono o di proprietà o di  business partner del Gruppo HeidelbergCement.

 

Gli uffici dell’HC ITALIA restano a completa disposizione per qualsiasi informazione e per trovare la giusta soluzione alle esigenze dei propri clienti.

Chi siamo?

HC Trading è stata fondata nel 1996, con lo scopo di condurre attività commerciali delle società del gruppo in tutto il mondo. Oltre a voler soddisfare le esigenze delle altre società offrendo una migliore qualità, intende garantire un ottimo servizio attraverso varie operazioni commerciali.

Il principale ruolo di HC Trading all'interno del gruppo Heidelberg Cement è quello di diffondere il suo vasto potenziale in tutto il mondo. L'obiettivo primario di HC Trading é quello di soddisfare le esigenze del mondo dello sviluppo. 

HC Trading è il ramo commerciale internazionale del Gruppo Heidelberg Cement che dispone di uffici a Dubai, Florida, Istanbul, Malta, Shanghai e Singapore. 
Con oltre 50 dipendenti, HC Trading realizza operazioni di trading in oltre 60 paesi. Si tratta di uno dei venditori leader a livello internazionale di cemento alla rinfusa in grado di soddisfare le esigenze dell'industria cementiera di tutto il mondo.

Cosa rende unico HC Trading?

HC Trading grazie al suo dinamismo e alla sua struttura decentralizzata, finalizzata ad un orientamento di crescita a livello organizzativo, é in grado di conseguire la sua missione portando valore ai propri clienti e fornitori. Grazie alla negoziazione di azioni effettuata da HC Trading, insieme alla missione di HeidelbergCement, il team di professionisti ed esperti di HC Trading, provenienti da ambienti multiculturali, realizzano il proprio lavoro senza mai perdere di vista la propria missione aziendale.

I dipendenti HC Trading sono disponibili in qualsiasi momento della giornata per soddisfare le esigenze dei clienti mettendo in pratica le loro eccellenti capacità di coordinamento.

HC Trading promuove eventi sociali adeguati per sostenere un buon lavoro ed un ottimo equilibrio sociale per sviluppare al meglio un ambiente sano e positivo. 

Ms. Alessia Plateroti

Assistant to General Manager Italy
Tel: 
+39 0965 023080
Fax: 
+39 0965 023079
Tommaso Campanella,
n. 38 scala A
89127 Reggio Calabria RC
Italy

Locations

Click the pins for more information